About me

CDF è l’acronimo di Cristian Del Fabbro. Il soprannome “cidieffe” (abbreviato spesso e volentieri con “cidi“) mi segue da quando avevo 10 anni. Ormai è diventata la mia firma anche su internet.

Sono nato il 27 Gennaio 1977 a Udine e vivo in Friuli.

Mi sono laureato in informatica nel 2005 e conseguito il dottorato di ricerca in Informatica presso l’università di Udine nel 2010. Lavoro nell’ambito della genomica con l’Istituto di Genomica Applicata. In pratica sono un informatico prestato alla biologia (anche detto bioinformatico, ma la definizione mi sta stretta perché ogni tanto include i biologi che fanno gli informatici).

Uso linux da quando avevo 17 anni, ho lavorato anche come sistemista presso l’università e ho gestito diversi server in giro per il Friuli.

Quando posso suono la batteria. Per l’appartamento ho acquistato la batteria elettrica Alesis DM5 KIT, mentre a casa dei miei genitori (dove c’è spazio) tengo la mia batteria acustica che è così costituita: Toms della Tamburo, piatti principalmente Zijldian (la foto è vecchia, ho sostituto il crash – che ha fatto crash ed è diventato un orologio da muro – della Sabian con uno Zijldian e ho aggiunto un china), bacchette Vic Firth, pelli e meccaniche varie.

A gennaio 2012 ho comprato la mia prima Reflex e per imparare ad usarla al meglio ho deciso di cominciare un “Progetto 365“: per un anno pubblicherò una foto al giorno!

Annunci

6 Risposte

  1. … e convivi con me, sciagurato! Mi lasci fuori dalla tua biografia? E IO TI LASCIO SENZA CENA! 😀

  2. … inoltre convivo con il mio amore bello: Giulietta. Abbiamo un gattino (di nome Renoir) e un sacco di piante (fra cui alcune carnivore).

    ( ti pregoooo la cena …. 😦 )

  3. …e ‘sto’ si scrive senza accento, dottore!

  4. ai raggione, che sciemo!

  5. Ciao,
    sono Simone, Admin di “NonSoloOpen…”

    In questi giorni stiamo dando il via ad un progetto per realizzare un forum che coinvolga i molti blog sparsi per la blogosfera.
    Questo nuovo forum che tratterà argomenti che vanno da linux a Windows, ma anche hardware e reti, sarà sia un modo di aiutare gli utenti che hanno problemi, sia un sistema per aumentare la versatilità dei blog in modo da poter discutere maggiormente le notizie e gli articoli in genere.
    Da un punto di vista dei blogger questo consentirà di aumentare la visibilità dei propri siti, infatti esiste una sezione apposita in cui l’autore pubblica un breve riassunto delle notizie, l’utente sarà invogliato a leggere il blog e inoltre potrà esprimere liberamente la sua opinione su quanto scritto.

    Al momento il sito è ancora in fase di sviluppo e stiamo cercando collaboratori tra i vari blogger sia per i contenuti, sia per suggerimenti sul miglioramento del sito.
    Non esitate quindi ad iscrivervi e a fornire la vostra opinione anche suggerendo critiche e possibili miglioramenti.

    Il forum è questo :
    http://www.colombom.altervista.org/forum/

    Grazie per il tempo e l’attenzione.. Buon proseguimento

  6. Ciao Simone, ma seguo già LQH e non avrei il tempo per seguire un altro forum.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: