I Minimo

“I Minimo” sono un piccolo gruppo teatrale veronese che sono riusciti a partecipare a Zelig OFF. Ecco qui il primo scatch:

Saranno ospiti per 10 puntate!

bye
CDF

Annunci

Una Risposta

  1. I MINIMO:
    LA COMICITA’ VERONESE ALLA CONQUISTA DI ZELIG

    “Scatenatissimi, più scoppiettanti di un fuoco d’artificio”, “grandi coreografie, con gioia, gaiezza e spudoratezza” così, fino al 7 gennaio, ce li hanno presentati Federico Basso e Teresa Mannino nell’ambito della trasmissione Zelig Off. Così vengono presentati da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada anche a Zelig, in onda su Canale 5 dal 19 gennaio. Sono I Minimo, tre ragazzi di Verona, Francesca Pachera, Nicola Cracco e Nicola Ludovici, che hanno conquistato il pubblico comico più famoso d’Italia. Il gruppo, nato nel 2001 da un laboratorio di clownerie e teatro comico tenuto da Diego Carli e Paolo Rozzi, ha scelto una strada poco battuta in Italia, quella della visual comedy: una comicità che rimanda alla Commedia dell’Arte e al cinema muto del primo Novecento, con gag assolutamente senza testo, dove gestualità ed espressione sono gli unici strumenti per far scaturire la risata.
    Entrano in scena 3 personaggi vestiti di scuro, facce asettiche e inespressive, interpretazioni di malavoglia sulla base di improbabili coreografie nate dai brani di Raffaella Carrà. Espressioni assenti, movimenti minimi, di chi è sul palco per sbaglio e non vede l’ora di andar via. Un gioco comico che funziona: musiche energetiche e spensierate, in piena opposizione a coreografie e gesti minimali, tristi, svogliati…la risata è assicurata!
    Il loro stile evidentemente piace. E’ piaciuto agli autori di Zelig che, dopo averli provinati per un anno nei laboratori di Padova e, in seguito, in quelli di Milano, li hanno inseriti nelle loro trasmissioni. Il pubblico: il giudice finale; un giudice che li ha apprezzati a Zelig Off e li apprezza tutt’oggi anche a Zelig.
    Diego Carli è ideatore e regista dei loro pezzi, sia teatrali che televisivi e, proprio grazie alla sua inventiva, I Minimo hanno potuto debuttare sul prestigioso palco dell’Arcimboldi.
    I veronesi “tutti matti” hanno trovato i moderni rappresentanti della loro proverbiale follia.
    http://ilminimo.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: