E alla fine arriva l’ADSL

Eravamo rimasti con la fantastica notizia dell’avvenuto allacciamento. Per dovere di cronaca però finisco decentemente la storia (prima non ho avuto il tempo perché nel w-e siamo stati via).

Una volta arrivato il modem e attivata¹ l’adsl (dopo 9 giorni dalla richiesta della nuova linea, proprio niente male!) mancava l’attivazione della linea voce. Infatti il contratto è “Absolute ADSL con opzione Voce”, in cui si sfrutta il VOIP per le telefonate. Tornati a casa domenica sera abbiamo scoperto che avevano attivato anche il telefono. Totale dell’operazione: poco meno di 2 settimane e siamo connessi con il mondo.

Sono rimasto contento del servizio e dalla celerità delle operazioni e mi sento di consigliare a tutti Infostrada come operatore (no, non becco nessuna provigione a dirlo :P).

CDF

¹ avevano scritto male il codice fiscale, ma è bastata una chiamata al 155 e nel tempo di 5 minuti (per parlare con un operatore) + 30 secondi (il tempo che l’operatore ridigitasse il codice fiscale) il problema è stato risolto

2 Risposte

  1. Mha, io invece consiglio il tuo esatto contrario ma probabilmente il servizio cambia a seconda della zona.
    Quando ero celibe ho attivato l’adsl di infostrada a casa di mia madre e seppur l’attivazione sia avvenuta in breve tempo l’adsl non ha mai funzionato.
    Cioè, funzionava benissimo ed era velocissima, l’unica pecca era che nelle ore serali e nei week end avvenivano continue disconnessioni rendendo impossibile qualunque gioco online e snervante la normale navigazione.
    Ho chiamato mille volte il centro assistenza e della decine di operatori con cui ho parlato solo una non mi ha detto che per loro era tutto a posto (io nel frattempo ho fatto tutte le prove di questo mondo spostando addirittura tutto il pc dove c’era la presa principale) , anzi mi ha spiegato che nelle ore di maggior frequentazione probabilmente i troppi utenti connessi causavano le disconnessioni. Cioè….io pago per stare connesso h24 e non posso farlo? Sopratutto nei week end quando torno a casa dalla trasferta? Servizio pessimo a parer mio.

  2. Prima di trasferirmi ho avuto sia alice (prima) che infostrada (dopo) e mi sono sempre trovato bene con entrambe. Avevo fatto il passaggio alice -> infostrada solo perché col cambio, complessivamente, spendevo di meno, non per altro. Con entrambe avevo un serverino casalingo collegato 24/7 e non ho mai avuto grossi problemi di banda.

    Ad onor del vero nessuno dei due ti garantisce una banda minima garantita (o se la garantisce è veramente minima!) e quando sei a casa anche tutti gli altri sono a casa e vi saturate la banda a vicenda.

    Virtualmente conviene essere una mosca bianca: se tutti i tuoi vicini sono alice è meglio essere infostrada (o altro operatore) e viceversa (così si ha tutta la banda dellla fibra ottica riservata per l’operatore tutta per se).

    Ma tutto sommato ho sentito parlare bene e male di tutti gli operatori, compreso tele2 e altri operatori minori. Và sicuramente a fortuna.😀

Lascia un commento

