Via Michelin X-960 Italia New Edition

Michelina (per gli amici) è il nome del nuovo giocattolino tecnologico che ci siamo accattati. Il nome completo è “Via Michelin X-960 Italia New Edition”. È un navigatore satellitare economico e potente. Permette di fare fare le stesse cose dei più famosi “Tom Tom”, “Garmin”, eccetera.

L’abbiamo comprata su bow lunedì scorso e ci è stato consegnato il venerdì. Pagata 141 Euro (131 + 10 di spese di spedizione). Con gli occhi lucidi abbiamo aperto il pacco e ci siamo messi a giocare. Poi l’abbiamo usata per andare ad un Supermercato (come se non sapessimo la strada!). Ma ci è servita il giorno dopo! Infatti siamo andati a Novara dai genitori di Giulietta, passando per Gerenzano a raccattare sorella, genero e nipotina. Era la prima volta che andavo a Gerenzano ma con Michelina è stata una passeggiata, mi ha condotto a manina fino sotto casa della sorella e poi fino sotto casa dei genitori. Due giorni dopo ho programmato il ritorno per casa, con tappa all’Ikea di Corsico e sosta all’altezza di Verona. Una pacchia!

Michelina al lavoro!

Dopo neanche una settimana di utilizzo devo dire che si è comportata decisamente bene, sopratutto quelle due volte che ho sbagliato a imboccare la strada.

Poi fornisce una quantità indescrivibile di informazioni: posizioni dei parcheggi, delle pompe di benzina, ristoranti, hotel, bancomat, ospedali, farmacie, ecc. ecc. C’è veramente di tutto. L’unica cosa che manca sono le poste ma forse non ho guardato bene.😛

Perché ho scelto questo navigatore piuttosto degli altri? Perché leggendo in internet ci sono tanti che parlano bene e male di Tom Tom e di Garmin, ma non ho trovato nessuno che parli male dei Via Michelin, solo bene! Poi quando ho visto le caratteristiche mi sono detto che doveva essere mio!😀

Avverte anche quando si superano i limiti di velocità. Ogni tanto è veramente snervante ma, per fortuna, è una feature che si può disattivare.

Michelina è fornita di una sim (intercambiabile) da 1gb che è occupata per meno di un terzo. Quindi acquistando altre mappe si possono mettere un altro paio di stati. Con 2gb si può tenere quasi tutta la cartografia europea.

Ho anche aggiornato un po’ di informazioni e la posizione dei radar fissi in autostrada (utilizzando il software a corredo).

Le uniche noto dolenti sono, purtroppo il software a corredo, che ho fatto girare sotto una macchina virtuale Windows XP e il sistema operativo del navigatore: Windows CE. Il primo giorno si era già piantato; ho pensato: cominciamo bene! Per fortuna non è più successo. Purtroppo mi sono dimenticato di fotografare l’evento.

Buoni viaggio a tutti!

CDF

p.s. no, la Via Michelin non mi ha pagato per scrivere bene del navigatore😛

10 Risposte

  1. …..era meglio la ricetta dell’insalata russa….😛

  2. … non avrai mai quella ricetta …😛

  3. …solo perchè sarebbe l’unica cosa che riscuoterebbe successo qui??
    ….aaaaaa l’invidia….😉

  4. … no, solo perché se ti sveliamo l’arcano poi non possiamo portare l’insalata russa quando verremo a cena a casa tua e di Marco …

    …. aaaaaaaa la gola😉

  5. aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :'(…io voglio giuly…dov’è giuly…..lei si che mi capisce!!!!

    :D:D

    ps:
    il tavolo ce lo hanno rimandato al 29…chissà..

  6. L’ho rapita!😛

    Per il tavolo: più ci fate aspettare e più fame avremo!😀

  7. 8) sono tornata!

  8. PS: come hai potuto fotografare la polvere della nostra macchina??!?

    Per punizione scrivo anche io un post su questo blog noioso!

    IL CIUPA CIUPA HELLO KITTY
    Ho trovato questo simpatico ciupa ciupa al supermercato, costato 1 € e 1 broncio a Cri, proprio di fronte alle casse.
    La confezione e di un grazioso rosa, e riporta scritto il sapore del dolce. All’interno vi si trova un fantastico tatoo di Hello Kitty adeso alla parete del pacchetto e il lecca lecca di una dimensione ragguardevole.
    Il tatoo purtroppo si è rotto mentre tentavo di trasferirlo sulla mano, sicuramente perchè ho stropicciato durante il viaggio, ma devo dire che non si toglie tanto facilmente ciò che è rimasto, dimostrazione che il tatoo regge i lavaggi con acqua e sapone!
    Ed infine: SORPRESA SORPRESA, finito di gustare il mio ciupa ciupa ho trovato UN BUBBLE GUM! WOW!
    Provatelo!

  9. piccole blogger crescono …😀

    P.S. con la macchina fotografica😛

  10. […] “server” per i test e anche una macchina Window$ XP (che mi serve per aggiornare il navigatore satellitare e per sincronizzare il cellulare della Siemens tramite cavetto). Qualche giorno fà, visto che […]

Lascia un commento

