Zak is back!

Anni fà avevo trovato un progetto di un gruppo di fans di Zak McKracken che volevano creare un sequel per questa fantastica avventura. Il progetto era costituito da un manipolo di appassionati tedeschi che hanno deciso di regalare parte del loro tempo per realizzare il seguito. Quindi mi aspettavo tempi biblici di realizzazione

Ieri, dopo essere venuto a conoscenza che Ron Gilbert era tornato al lavoro, mi sono messo a cercare notizie fresche del progetto.

E ho scoperto che hanno finito! La nuova avventura – Zak McKracken between time and space – è completata! Tutto speranzoso vado per scaricare il gioco  ma mi accorgo subito che è disponibile solo la versione in tedesco, doppiata in tedesco e con sottotitoli in tedesco … ovviamente io non conosco il tedesco!😦

Allora mi sono visto il trailer:

(per i più attenti, avete letto BENE cosa c’è scritto all’inizio del filmato? io sono rotolato sotto il tavolo!😀)

Alla fine mi sono deciso di scaricare lo stesso il programma, giusto per vedere come comincia la storia. Purtroppo il gioco richiede Window$. Ho provato a farlo partire da una macchina virtuale (vmware) ma andava troppo lento. Allora ho provato con wine, ma i filmati non riusciva a riprodurli e le ambientazioni avevano qualche problema. Alla fine mi sono rassegnato, ho riavviato sotto SVista e mi sono goduto l’introduzione (non capendoci molto visto che era tutto in tedesco … ma forse ve l’avevo già detto,sigh).

La grafica devo dire che è fantastica, speriamo che la trama sia degna dell’originale.

Solo dopo aver installato tutto ho trovato questo filmato su youtube che mostra l’inizio (vi evito la fatica di scaricare e bestemmiare …):

Non so voi, ma io non vedo l’ora di giocarci!

CDF

Lascia un commento

