BloGTK: un’alternativa a Drivel

Scartabellando su internet ho trovato una alternativa a Drivel (di cui avevo parlato neanche 2 settimane fà). E l’ho trovata già pronta per ubuntu! Chissà come mai era sfuggito alla mia attenta ricerca!😀

Con un colpo di apt-get install blogtk ho installato BloGTK e ho iniziato a spulciarlo. Ha tutto quello che ha Drivel per funzionare e molto di più:

  • gestione dei tags e delle keywords
  • anteprima del codice html (non on-the-fly ma si può sopravvivere)
  • scegliere se il post deve essere pubblicato oppure no
  • altri piccole cose di cui (ehm ehm) non conosco l’utilità perché sono ancora nuovo ai meccanisi dei blog

Quello che manca rispetto a Drivel è

  • un pulsante per gli elenchi e per le votazioni
  • la sintax highlight
  • spell checker on-the-fly

Accattatevi questo screenshot (in questo caso devo inserire l’immagine direttamente da wordpress perché devo prima fare l’upload).

Insomma, anche questo strumento è una valida alternativa per chi come me ha a casa una connessione lenta e ballerina! Sul sito ufficiale ho inoltre constatato che deve uscire la versione 2.0 (quella installata su Hardy è la 1.1). A prima vista sembra molto promettente, seguirò impaziente i nuovi sviluppi!

CDF

Lascia un commento

